Ancora piogge diffuse e temporali, questa volta soprattutto al centrosud

[themoneytizer id=32146-1] Maltempo

Sabato ancora spiccatamente variabile al Nord e sulle aree interne del Centro, con nuvolosità più diffusa e associata a qualche rovescio o temporale a ridosso dei rilievi e sulle zone pedemontane ( occasionalmente anche sulla Val Padana ) mentre non mancheranno spazi soleggiati anche ampi sulle zone di pianura, specie centro-orientali e sulle zone costiere di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Romagna.

Sole più convinto al Sud ma già sulle Isole Maggiori il tempo inizierà a peggiorare, per gli effetti dell’attivazione della depressione di cui sopra: nella seconda parte della giornata e specie dalla sera, Sicilia e Sardegna potrebbero essere interessate da rovesci e locali temporali.

Domenica sarà decisamente la giornata peggiore per il Centro-Sud; l’avanzamento della depressione verso il Tirreno porterà un carico di nubi e piogge che si estenderanno nell’arco della giornata a tutte le regioni, risultando più diffuse sulle Isole Maggiori e i versanti tirrenici. Il rischio di temporali dovrebbe restare piuttosto basso e limitato alla Sicilia e al Basso Tirreno.









[themoneytizer id=32146-1]

Seguici anche su:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*