Baglio del Falco: la giovane Napoli a Cefalù dei fratelli Licciardi

[themoneytizer id=32146-1] [adrotate banner=”6″]
Foto di Chiara Piccichè.
Autrice Giovanna Porto.

La pizzeria Baglio del falco a Cefalù ha aperto con la sua nuova gestione giovane il 1 marzo 2018. L’idea nasce dalle esperienze che i due giovani fratelli Giuseppe e Giovanni Licciardi di 28 e 24 anni hanno raccolto lavorando in vari ristoranti di Cefalù.

Il ristorante è aperto tutto l’anno con chiusura settimanale il mercoledì e musica dal vivo il venerdì sera.

Il pizzaiolo è il fratello Giuseppe specializzato sulla pizza napoletana grazie a dei corsi seguiti con il Maestro Enzo Piedimonte. Ha partecipato a tantissime gare, l’ultima lo scorso anno con il Campionato Mondiale Piccante in Calabria.

Adesso punta con orgoglio al Campionato Italiano di Parma.

L’obiettivo principale del suo lavoro è la qualità utilizzando prodotti nostrani. Le pizze non sono solo belle da guardare ma sono soprattutto una delizia per il palato grazie all’impasto a doppia lievitazione, l’utilizzo di farine rigorosamente siciliane e l’accostamento di ingredienti freschi in grado di dialogare armoniosamente tra loro.

“La cucina è istinto. Ma non del tutto. Si parte sempre da una sensazione, da un ingrediente che ti ha colpito. Ma poi si sperimenta. L’obiettivo è valorizzare qualcosa che ti piace o piace a chi è seduto a tavola.”

Il pasto è servito da personale accogliente e qualificato.

Anche la location dialoga con i piatti che vengono serviti: abbracciati dalla natura, la sensazione è proprio quella della genuinità e della freschezza degli ingredienti utilizzati. Il Baglio del Falco dunque è un luogo non solo dove si gustano piatti ma è un luogo da gustare a 360°.


La redazione Sicily Times incuriosita dalle magnifiche foto pubblicate attraverso i social da parte dei fratelli Licciardi è andata personalmente a constatarne la qualità non solo visiva ma anche del gusto e dei sapori del cibo del Baglio del Falco. In una parola sola, fateci passare il termine, #foodporn

Stay Tuned…


[adrotate banner=”7″]


[adrotate banner=”3″]



[themoneytizer id=32146-1]

Seguici anche su:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*