Aperibeach: la nuova moda del 2019

[themoneytizer id=32146-1] Durante la bella stagione vogliamo trascorrere più ore possibili all’aperto. Certo l’afa e il caldo appiccicoso in alcuni giorni non aiuta, ma sicuramente a un luogo chiuso tutti preferiscono decisamente uno aperto e possibilmente vicino al mare.

Arrivate le 18.00, non vediamo l’ora di scappare dall’ufficio e andare a fare un aperitivo in qualche posto carino e rigorosamente open air, stessa cosa per i vacanzieri, dopo una giornata di mare o di visite ai monumenti.

In molti ci scrivono per chiedere quali sono i posti più carini dove trascorrere il rito dell’happy hour con tanto di frescura e vista sul mare? Ecco un posticino davvero speciale dove fare l’aperitivo, è stato per tanti una emozione da vivere.

LIDO POSEIDON:

All’interno di questo storico Lido balneare, poco più di 60 anni, all’inizio del Lungomare di Cefalù di fronte al rinomato Hotel Riva del Sole, si trova il Lido Poseidon, un ampio stabilimento balneare dove gustare l’aperitivo e consumare anche il pranzo veloce oppure anche una cena romantica. La chicca di questo locale è che è situato sulla rinomata spiaggia della Perla del Tirreno, la seconda destinazione turistica in Sicilia.

Si tratta di un tipico bagno all’italiana degli anni ‘50 rivisitato e ammodernato negli anni con lettini da sole e ombrelloni di ultima generazione per garantire agli amanti del mare il massimo comfort per una giornata di sole. Ma la vera novità di quest’anno è stato l’APERIBEACH. L’aperitivo è a buffet e ha un costo di €12 e comprende il drink alcolico oppure analcolico, viene servito su dei comodi divanetti in rattan e cuscini oppure su dei grandi cuscinoni poggiati sulla sabbia.

Non manca la buona musica in filodiffusione per accompagnare i gustosi cocktail: è infatti piacevole rifugiarsi in questo angolo di spiaggia per una pausa dopo una lunga giornata. Davvero interessante il format “buffet” che permette di comporre il piattino con diverse scelte (ci sono davvero tante verdurine, cereali, scelte di pesce, assaggi di carne e salumi siciliani, formaggi del Parco delle Madonie, etc).

Il food è preparato dallo Chef siciliano Salvatore Maranto, mentre i cocktail vengono preparati dal giovane Bartender Giuseppe D’Amato, mentre l’organizzazione della sala e dell’intero evento è diretto dal Maitre Salvatore Glorioso.









[themoneytizer id=32146-1]

Seguici anche su:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*